PRENOTAZIONE REVISIONE

Le autovetture, gli autocarri fino a kg. 3500 di peso complessivo e in genere tutti i veicoli conducibili con la patente B ad uso privato devono essere revisionati dopo 4 anni dalla prima immatricolazione e dopo due anni dall'ultima revisione effettuata.
Per quanto riguarda i rimorchi leggeri fino a kg 3500 si è invece fermi al DM 17.01.2003 che prevedeva la revisione di quelli immatricolati entro il 31.12.1997 nonché di quelli già sottoposti a revisione entro il 31.12.1998.
La revisione deve effettuarsi entro il mese corrispondente di immatricolazione, duplicato carta di circolazione o ultima revisione; dopo tale termine non si può più circolare, neanche con la prenotazione.
Per i veicoli superiori a kg 3500 di peso complessivo o adibiti a servizi pubblici, per i quali è prevista la revisione annuale, il termine sopra indicato vale per la sola prenotazione, che in questi casi autorizzerà a circolare fino alla data fissata. I veicoli obbligati all'uso del cronotachigrafo al momento della prova tecnica dovranno produrre la dichiarazione annuale di revisione rilasciata da un'officina autorizzata
Presso la nostra agenzia è possibile effettuare prenotazioni per le revisioni, apportando come unico documento una fotocopia integrale della carta di circolazione. Tale prenotazione, in particolare nei casi di inadempienze, può essere effettuata con carattere di urgenza entro tre giorni lavorativi con un sovrapprezzo dei diritti di urgensa.

 


 

 

     
  E-mail Home