Duplicato carta di circolazione autocarro con Licenza Conto Proprio

SUDDIVISIONE DEI VEICOLI ADIBITI AL TRASPORTO IN CONTO PROPRIO:

– Fino a 6000 Kg. di peso complessivo
– Fino a 3000 Kg. di portata utile
– Oltre 3000 Kg. di portata utile

Nel primo caso si rimanda alle apposite pagine indicate nella sezione Pratiche Auto.
Nel secondo caso viene concessa licenza dall’Ufficio della Provincia dove il richiedente ha la sede unica o principale, presentando una semplice istanza nella quale siano precisate le esigenze di trasporto del richiedente ed elencate le cose o classi di cose trasportate, a tutte quelle Aziende che possono dimostrare che il trasporto di merce è collaterale e non principale rispetto all’attivita svolta.
Nel terzo caso invece la licenza viene eventualmente accordata da un apposita Commissione dopo aver esaminato istanza e documentazione dettagliata sull’attività svolta, idonea a dimostrare l’effettiva necessità di un autoveicolo di grandi dimensioni. Non è necessario il parere della Commissione per un’eventuale sostituzione di un veicolo con altro di pari caratteristiche e portata. La licenza è oggi rilasciata per ogni singolo veicolo.
Nel primo caso le Aziende interessate devono rivolgersi al Dipartimento dei Trasporti Terrestri (ex MCTC), negli altri l’Ufficio competente è la Provincia e devono possedere una posizione assegnata di Conto Proprio, altrimenti ne verrà loro assegnata una nuova dall’ufficio stesso.

Casi particolari:

A fronte della molteplicità di casi particolari che è possibile incontrare (Società di Leasing, cittadini extracomunitari, ecc.), la nostra agenzia, grazie alla lunga esperienza ed all’avvento dello Sportello Telematico dell’Automobilista, è in grado di affrontare agilmente ogni problematica: Carte di Circolazione, Targhe e Certificati di Proprietà vengono, ad esempio, forniti con estrema rapidità ed efficienza.
Qualora abbiate dei casi particolari da sottoporci o dobbiate richiedere un preventivo, non esitate a contattarci immediatamente

MIA PRATICA